giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

Risultato importante prima delle Olimpiadi

La windsurfista grossetana racconta le proprie emozioni al termine della conquista del titolo iridato. E lancia la sfida per Pechino

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Auckland - E' raggiante Alessandra Sensini, ancora a Takapuna (Nuova Zelanda), dove sabato ha conquistato il quinto campionato mondiale di windsurf della sua carriera. Un successo emozionante, perchè conseguito con soli dodici secondi di vantaggio sull'eterna rivale Barbara Kendall, e molto importante, perchè precede di sette mesi l'appuntamento olimpico di Pechino 2008. “E' stato un campionato difficile - ha detto Alessandra - in cui abbiamo regatato con tutte le condizioni di vento e di onda. Vincere così è importante e mi dà la consapevolezza di essere sulla strada giusta per le Olimpiadi”.

Riguardo alle avversarie che dovrà affrontare nelle acque di Quingdao, la campionessa italiana si è detta pronta a contrastare gli attacchi di tutta la flotta. “Non ci sarà solo Barbara Kendall - ha continuato la Sensini - ma molte veliste giovani e preparate che, con le condizioni meteo di Quingdao (si prevedono venti leggeri) saranno molto forti e temibili”. L'ultimo commento di Alessandra è riservato ai compagni della flotta azzurra, non particolarmente brillanti in quest'ultimo mondiale come lei.

“Flavia Tartaglini (diciassettesima) contava di arrivare più in alto; Laura Linares (sedicesima) è invece andata in linea con le aspettative. Mi dispiace per Fabian Heidegger (diciannovesimo) - ha concluso Alessandra - ma nell'ultima prova, quando il vento è girato di 180 gradi, è stato molto sfortunato. E' giovane e forte, avrà modo di rifarsi”. Parola di campionessa del mondo.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ