Pardo
ADVERTISEMENT
Pardo
ADVERTISEMENT
lunedì 22 luglio 2024
Pardo
  aggiornamenti

Concluse le riprese delle prime due puntate della Sfida del Catamarano

Si sono concluse da poco le riprese della nuova trasmissione di SVN, la Sfida del Catamarano.

La Sfida del Catamarano
La Sfida del Catamarano
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER

E’ terminata ad Amalfi la sessione di riprese per la prima stagione della nuova serie di SVN intitolata ‘La Sfida del Catamarano’. Si tratta della sfida tra gli equipaggi del programma Sailuxe della società di charter Spartivento per la conquista del titolo Mastercrew 2023-2024.

Le prime due puntate della serie hanno visto quattro equipaggi Sailuxe sfidarsi a bordo di due catamarani della Spartivento, un Lagoon 52 e un Lagoon 51, entrambe le barche fanno parte del programma Sailuxe e quindi godono di un arredamento e di un corredo di accessori di livello superiore. Le due puntate mostreranno sia le abilità culinarie a bordo che alcune prove nautiche.

La prima puntata è stata girata a Lipari, mentre la seconda si è svolta ad Amalfi. Gli chef, che sono tutti professionisti e alcuni provengono dalle cucine di ristoranti stellati, hanno dimostrato grande impegno nel mettere in mostra le proprie capacità, proponendo piatti unici e raffinati.

La finale della sfida tra gli equipaggi vincitori delle prime due puntate avrà luogo a ottobre. I due equipaggi si sfideranno a bordo di un Lagoon 55 e un Lagoon 52 della flotta Spartivento per conquistare il trofeo Mastercrew 2023-2024.

La serie "La Sfida del Catamarano" andrà in onda sul nostro canale YouTube a partire da marzo 2024. Il programma sarà condotto da Maurizio Anzillotti, direttore di SVN, e Floriana Bertelli, giornalista RAI ed esperta di enogastronomia nonché un noto sommelier.

Floriana Bertelli ha commentato entusiasta al termine delle riprese: "Non avrei mai pensato di trovare un livello di cucina così elevato a bordo di una barca da charter. I ragazzi di Sailuxe hanno dimostrato una competenza e un entusiasmo degni dei migliori ristoranti."

Cos’è Sailuxe

Sailuxe è il primo programma lusso dedicato ai catamarani di medie e grandi dimensioni. La flotta Sailuxe della Spartivento, composta attualmente da 8 catamarani che vanno dai 42 ai 55 piedi, offre un servizio di lusso organizzato nel settore del charter. Le imbarcazioni sono appositamente attrezzate per offrire un'esperienza stellata simile a quella di un hotel a cinque stelle o di un resort di lusso.

Secondo la filosofia Sailuxe, non è tanto importante la dimensione del catamarano quanto lo è, invece, il servizio che l’utente trova a bordo. I Catamarani di Sailuxe sono tra i pochissimi catamarani da charter a disporre di cabine armatoriali.

Le caratteristiche distintive di Sailuxe
a) Ogni barca della flotta Sailuxe ha a bordo un equipaggio composto da skipper per il Lagoon 42 e da skipper, cuoco e aiuto skipper per i Lagoon 52 e i Lagoon 55. Per i Lagoon 46, 50 e 51 sono disponibili skipper e chef. Gli equipaggi sono fissi sulle barche e non vengono cambiati ad ogni noleggio come avviene solitamente con altre barche da charter. Questo permette di creare un'affiatamento tra l'equipaggio e una perfetta conoscenza della barca, consentendo loro di offrire il miglior servizio possibile ai clienti.

b) Gli chef a bordo di Sailuxe sono professionisti con diversi anni di esperienza alle spalle, e alcuni di loro provengono da rinomati ristoranti stellati.

c) Tutte le barche sono arredate con accessori di alta qualità, come biancheria, pentolame, attrezzatura da cucina, vasellame e stoviglie. Questi accessori sono di livello superiore rispetto a quelli presenti sulle comuni barche da charter. Inoltre, le barche Sailuxe dispongono di diversi "toys" per il divertimento in acqua, e le imbarcazioni più grandi sono dotate anche di Seabob, motorini subacquei per esplorare i fondali marini.

d) I catamarani Lagoon 52 e 55 della flotta Sailuxe sono itineranti, il che significa che effettuano l'imbarco presso le località richieste dai clienti, offrendo così una maggiore flessibilità nelle destinazioni di partenza.

Queste caratteristiche distintive di Sailuxe contribuiscono a offrire un'esperienza di lusso e comfort a bordo dei catamarani, avvicinando il livello di servizio offerto a quello di un hotel o resort di lusso a terra.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP