'L'obiettivo sportivo più importante della stagione è battere il record di velocità nel nord Atlantico - spiega Soldini - Maserati ce la può fare, sappiamo che è possibile anche se molto difficile. Quest'anno siamo molto determinati e quindi da maggio saremo a New York pronti a sfruttare il momento giusto per la partenza''.
Prima di affrontare l’Atlantico settentrionale, Soldini parteciperà alla Cape2Rio la regata più lunga tra i due emisferi australi che prenderà il via il prossimo 4 gennaio. In occasione della Cape2Rio, alla lista degli ospiti d’eccellenza nell’equipaggio di Maserati, si aggiungerà anche il nome di Pierre Casiraghi.
'La Cape2Rio nasce dall'idea di sperimentare - ha spiegato Soldini durante l’incontro allo Yacht Club Montecarlo. - Il progetto con Maserati oltre all'attività sportiva è una piattaforma per fare promozione, avevamo l'esigenza di andare nei paesi asiatici e Capetown era sulla strada. E' una regata che ho sempre sognato di fare e questa mi sembra un'ottima occasione''.
Pierre Casiraghi, il venticinquenne figlio minore di Caroline di Monaco si è detto entusiasta della nuova avventura:''E' la prima volta che partecipo ad una regata transoceanica - ha spiegato - sono appassionato di vela fin da bambino e quando Soldini mi ha proposto di fare parte dell' equipaggio ho accettato volentieri. Per me è un passo enorme rispetto a quello che ho fatto finora. La barca è bellissima, velocissima, l'equipaggio stellare, per me è tutto da scoprire''.
© Riproduzione riservata