domenica 23 marzo 2025
  aggiornamenti

D'Alì trova lo sponsor: è McLouis

Il raggiungimento dell'accordo è stato molto importante per Pietro in quanto potrà permettergli di continuare l'avventura in questa classe, quasi interamente dominata dai colori francesi

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
La Rochelle - Sarà la società francese di autocaravan McLouis a sponsorizzare l'avventura di Pietro d'Alì nella prossima Solitaire du Figaro. Il velista italiano, vincitore insieme a Soldini dell'ultima Jacques Vabre, sarà, infatti, ai nastri di partenza della regata in solitario nel nord Atlantico a bordo di Beneteau Figaro, un'imbarcazione prodotta dall'omonimo cantiere transalpino lunga appena dieci metri.

Il raggiungimento dell'accordo è stato molto importante per Pietro in quanto potrà permettergli di continuare l'avventura in questa classe, quasi interamente dominata dai colori francesi. Ai blocchi di partenza, infatti, dei cinquantaquattro scafi soltanto cinque non sventoleranno il tricolore d'Oltralpe.

Il percorso prevede una navigazione di circa mille e ottocento miglia suddivisa in tre tappe. Particolarmente difficile sarà l'ultimo trasferimento, di quasi novecento miglia, che vedrà i navigatori salpare dal porto francese di Cherbourg e far ritorno nella nazione transalpina, a L'Alber Wrach, dopo aver attraversato per due volte il mar d'Irlanda e circumnavigato l'Isola di Man.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ