SVN logo

Le Star dei due golfi: convegno sulle Star a Minturno

A cento anni dalla nascita di Straulino un convegno sulla classe più amata dall’ammiraglio, la Star

Abbonamenti SVN
ADV
Minturno, Latina - Il prossimo 20 dicembre 2014 alle ore 17:00 la Lega Navale Italiana terrà un convegno intitolato "La Star dei due Golfi" presso la sala del Consiglio Comunale di Minturno. 

Presentato da Sergio Ianniello (LNI Scauri Formia), il progetto della Lega Navale Italiana nel centenario della nascita di Agostino Straulino, sarà occasione per ascoltare e conoscere  alcune delle persone chiave della vela italiana e della classe Star. 

Ospiti importanti come Carlo Rolandi, Presidente Onorario della FIV e prodiere, in coppia con Straulino alle olimpiadi di Roma nel 1960, Luca Simeone e Nando Colaninno, rispettivamente campione italiano 2008 e olimpionico della classe Star a Sidney 2000.

Sempre dal mondo della vela, Paolo Rastrelli, Socio fondatore del “CSTN” della LNI, Stefano Lanfranco pres. Dell’associazione LIFE, Giacomo Bonelli  pres. della Sezione LNI di Gaeta Paolo Di Paola  pres. Circolo Nautico Vela Viva e Rodolfo Tonello pres. della Sezione LNI di Ventotene, sostenuti dalla presenza delle più alte autorità del luogo, racconteranno il loro coinvolgimento in un progetto nato per i giovani, creato per navigare su  un’imbarcazione storica come la Star.

l'evento>>

© Riproduzione riservata