SVN logo
SVN solovelanet
martedì 24 novembre 2020

Sunbeam 40.1 un salto verso il futuro

Il cantiere austriaco Sunbeam presenta un modello che rompe con la tradizione classica

Abbonamenti SVN
ADV
La Sunbeam ha annunciato la costruzione di un nuovo modello, il Sunbeam il 40.1. Gli stampi sono già stati realizzati ed è in via di costruzione il primo scafo che dovrebbe andare in acqua a novembre ed essere presentato al grande pubblico a gennaio al prossimo salone di Düsseldorf.

Il Sunbeam 40.1 è una barca in stile Sunbeam per cura del particolare e qualità di produzione, perfettamente in linea con lo stile degli altri modelli di questa gamma che è in via di rinnovamento.

Non ci sono slanci, il pozzetto è grande e ha una doppia timoneria, presente la classica piattaforma a poppa via del timoniere, tipica delle costruzioni nord europee. Lo specchio di poppa si abbatte e forma una grande piattaforma di poppa.

Molti i dettagli originali che distinguono questa barca dalle altre di questa grandezza presenti sul mercato, come la falchetta fatta a capodibanda, ovvero costituita dal bordo dello scafo che sale oltre il ponte.

La barca avrà un piano velico facile che si baserà su di una grande randa e un piccolo fiocco autovirante.

La costruzione strutturale è particolarmente solida. Le lavorazioni sono artigianali e effettuate seguendo una lunga tradizione che vuole il prodotto Sunbeam ai più alti livelli delle produzioni artigianali.

I layout proposti sono tre: due cabine e un bagno, tre cabine e un bagno, tre cabine e due bagni.

La barca avrà un alto livello di personalizzazione che include anche il colore dello scafo.

L.f.t. 11,99 m
Baglio 3,99 m
Pescaggio 2,00 m
Dislocamento 8.500 kg
Superficie velica max 87,50 mq