martedì 25 marzo 2025
  aggiornamenti

Alessandra Sensini campionessa del mondo

A 36 anni, e con soli 4 mesi di preparazione dopo quasi due anni di stop seguiti alle ultime Olimpiadi, l'azzurra si conferma straordinaria campionessa

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Roma - La surfista azzurra Alessandra Sensini ha vinto a Torbole il primo titolo Mondiale del nuovo windsurf olimpico classe RS:X. La Medal Race di finalissima si è svolta con vento sui 12 nodi, e ha riservato emozioni a non finire, trasformandosi presto in un match race tra l'azzurra e la giovane spagnola Marina Alabau. Si tratta del decimo titolo mondiale per la nostra atleta che ha definito questa gara "più dura di quelloa di Sidney 2000". La regata e il campionato sono stati decisi nell'ultimo bordo, un lasco di 100 metri nel quale Alessandra Sensini ha raggiunto e superato la Alabau, fino a tagliare il traguardo con un vantaggio di un metro e mezzo. Alessandra Sensini aveva vinto il suo ultimo titolo mondiale del windsurf olimpico nel 2004 in Turchia (classe Mistral). A 36 anni, e con soli 4 mesi di preparazione dopo quasi due anni di stop seguiti alle ultime Olimpiadi, l'azzurra si conferma straordinaria campionessa, atleta simbolo ed esempio di classe e carattere.

Il podio del primo campionato del mondo del nuovo windsurf olimpico vede dunque al primo posto Alessandra Sensini (Italia), al secondo Marina Neira Alabau (Spagna) e al terzo Faustine Merret (Francia).

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ