martedì 18 marzo 2025
  aggiornamenti

Malingri sfida l'Atlantico

Lo skipper lombardo navigherà sulla rotta Dakar-Guadalupe con il piccolo cat Royal Oak. Il tempo da battere è quello fissato da Miceli-Gancia nel 2004

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Milano - Vittorio Malingri cercherà di stabilire il nuovo record di traversata atlantica sulla rotta Dakar-Guadalupe a bordo del catamarano di sei metri non abitabile “Royal Oak”. Il velista lombardo tenterà l'impresa appena le condizioni meteo si presenteranno favorevoli, presumibilmente a partire da gennaio del prossimo anno, quando si verrà a stabilizzare un buon Aliseo.

Il tempo da battere è di 13 giorni, 13 ore, 58 minuti e 27 secondi, stabilito nel 2004 da Matteo Miceli e Andrea Gancia; Malingri tenterà di migliorare il primato navigando in solitario. “Il più grande nemico da battere - ha detto il velista - sarà il sonno, ma per raggiungere l'obiettivo finale posso contare sull'esperienza acquisita nel mondo dei multiscafi oceanici”.

“Royal Oak”, il catamarano su cui navigherà lo skipper italiano lungo le circa 2.500 miglia di oceano, è stato disegnato dallo stesso Malingri e da Sito Aviles Ramos, il progettista dell'Ocean Cat di Matteo Miceli.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ