The FortyTwo è una barca molto bella e molto accattivante, anche l’insieme cromatico voluto dall’armatore: scafo bianco che fa contrasto con il ponte di teak sintetico e con le vele nere, un’eleganza ricercata che non mancherà di attirare l’attenzione di molti appassionati abituati alle cose belle e originali.
A rendere originale la nuova barca dell'Eleva Yachts e la sua sorella maggiore è il disegno della coperta voluto fortemente da Giovanni Ceccarelli e caratterizzato da un’onda che sale a proravia dell’albero. Un’onda che alza la coperta di diversi centimetri dando alla barca un look molto aggressivo. Molto curata e piacevole anche la tuga, soprattutto nella sua parte iniziale a prua.
Originale anche il nome, il numero dei piedi in inglese in una sola parola e preceduta dall’articolo, The FortyTwo, anche qui difficile confonderlo con altre barche.
Per quanto riguarda la qualità di costruzione e la navigabilità della barca, non possiamo dire molto, non c’è ancora stato il tempo di fare un’analisi ne di vedere il cantiere, ma sappiamo che si tratta di una barca con alto livello di personalizzazione. L’armatore può intervenire sia negli interni che nelle componenti e nelle tecniche della costruzione. Si può andare da una laminazione in unidirezionale con rinforzi in carbonio al full carbon.
Di serie la barca viene offerta in due versioni, Mediterranean, una versione più vivace con randa square top resa possibile da un paterazzo sdoppiato e una versione Ocean, un po’ più tranquilla e croceristica.
Gli interni partono da un layout classico per distinguersi nelle finiture molto ricercate.
© Riproduzione riservata