SVN logo

Concluso il viaggio degli Haley

Dopo otto anni di navigazione, in pacifico, gli Haley tornano a casa con il loro 57 piedi

Abbonamenti SVN
ADV
Pohenix (USA) – Lasciare tutto e partire per vivere in mare parte della propria vita, è sempre stato un sogno di Mark Haley. Un sogno che da subito ha dichiarato a Liz, quando l’ha incontrata 13 anni fa.

Dopo cinque anni dall’incontro con la sua futura compagna, Mark ha venduto il suo studio medico e insieme a Liz è partito senza avere una meta precisa.

Mark e Liz hanno navigato per otto anni e visitato 25 diverse nazioni che si affacciano sulle coste del Pacifico, dal Perù alle Hawaii.

Ogni tanto Liz rientrava per un breve periodo presa dalla nostalgia dei suoi, per poi tornare a bordo e riprendere il viaggio con rinnovato entusiasmo. I due hanno anche avuto una figlia durante il viaggio quando erano in Australia.

Ora dopo otto anni The Rouge Scholarship, il cutter di 57 piedi degli Haley è tornato alla base, ma anche questa sarà solo una sosta, perché, come dice Mark “una volta che ti sei ammalato di oceano, guardare il mondo da dietro la finestra di una casa o il parabrezza di una macchina, è impossibile”.