
Sembra proprio che l'instancabile Tom Cruise, reduce dalle mirabolanti acrobazie del suo ultimo Mission: Impossible, abbia trovato un nuovo obiettivo da raggiungere, questa volta non sul grande schermo, ma tra le onde.
L'attore statunitense, celebre per le sue interpretazioni adrenaliniche, si prepara a diventare armatore, affidandosi alla prestigiosa maestria del cantiere finlandese Nautor Swan.
Dopo aver assaporato la libertà del mare a bordo di lussuosi yachts a vela presi a noleggio, Cruise ha deciso di compiere il grande passo.
Stando alle indiscrezioni, avrebbe commissionato a Nautor Swan la realizzazione di un imponente yacht a vela di ben 33 metri.
Un gioiello del mare chiamato Swan 108
Nel bel mezzo del tour promozionale del suo ultimo film, Cruise ha trovato il tempo per volare in Finlandia e visitare gli stabilimenti Nautor Swan.
Lì, ha incontrato i responsabili del cantiere per definire nei minimi dettagli la personalizzazione del suo futuro gioiello del mare: uno Swan 108, il cui prezzo di partenza si aggira intorno ai 18,5 milioni di euro.
Un investimento importante, ma sicuramente proporzionato alla passione e al desiderio di Cruise di possedere un'imbarcazione unica.
Massima riservatezza sul progetto
Come spesso accade in questi casi, Nautor Swan non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sulla commessa, preferendo tutelare la privacy del suo illustre cliente.
Difficile, al momento, stabilire con precisione la data di consegna dello yacht, considerando che la costruzione di un super yacht personalizzato richiede solitamente dai 3 ai 4 anni.
Quel che è certo è che Cruise dovrà pazientare un po' prima di poter salpare per una nuova missione.
© Riproduzione riservata