lunedì 24 marzo 2025
  aggiornamenti

Siemens davanti a tutti

La barca spagnola, che in questa tappa si avvale della presenza di Paul Cayard come tattico, scalza Mutua Madrilena dal primo posto

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Maiorca - Grande vela a Palma di Maiorca, dove ieri si è disputata la seconda giornata della “Copa del Rey”, seconda tappa del Circuito Breitling, riservato ai TP52.

Tre regate sulle boe, affrontate con un vento che è aumentato durante il pomeriggio (da 9 a 12 nodi circa), hanno permesso a “Siemens”, l'imbarcazione spagnola con Paul Cayard alla tattica, di balzare al comando della classifica generale. Il team iberico, pur non vincendo alcuna prova, si è dimostrato il più regolare nelle prestazioni scalzando dal primo posto “Mutua Madrilena” di Vasco Vascotto, vincitrice della prima regata, ma soltanto ottava e decima nelle successive.

Protagonista di giornata è stato “Artemis” di Russell Coutts, capace di aggiudicarsi due manches e giungere a ridosso dei primi in classifica generale. La lotta per la vittoria finale è, ad ogni modo, più aperta che mai, in quanto anche “Stay Calm” e “Bribon” sono a pochi punti dalla vetta.

“E' una competizione molto lunga - ha dichiarato Guillermo Parada del team “Siemens” - e la regolarità dei risultati è molto importante. Al momento sta andando tutto bene; oggi abbiamo avuto la fortuna di avere vento pulito, riuscendo a rimanere nelle prime posizioni. Nella terza regata, pur non partendo al meglio, abbiamo recuperato fino al quinto posto; è stato importantissimo”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ