Pardo
ADVERTISEMENT
Pardo
ADVERTISEMENT
lunedì 11 novembre 2024
Pardo
  aggiornamenti

Tragedia a Punta Ala: cade dalla barca e muore

E’ stato ritrovato ieri mattina il corpo dell’ingegnere di 79 anni che era partito in barca da Punta Ala

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Castiglione della Pescaia – Il corpo di Ernesto Longo un ex dirigente dell’Ibm di 79 anni è stato ritrovato ieri mattina intorno alle 6 sulla spiaggia di Marina di Grosseto.

L’uomo, residente a Brugherio in Brianza, era uscito con la sua barca, Black Jack una vela di 10 metri, dal Marina di Punta Ala per andare all’Elba da dove sarebbe dovuto rientrare nella serata. La moglie non vedendo ritornare il marito si è preoccupata e ha avvertito le autorità.

Il Balck Jack è spiaggiato davanti a un campeggio, davanti a Casa Mora, a Castiglione della Pescaia, a circa venti chilometri a nord dal punto in cui è stato trovato il cadavere.

I primi accertamenti fanno pensare a una caduta in mare come causa della morte. Ora sarà da verificare se l’ipotesi troverà conferma dopo l’autopsia dell’uomo, la quale dovrebbe anche chiarire se l’uomo è caduto in seguito ai movimenti violenti della barca in un mare agitato quale era davanti all’Elba ieri, o in seguito a un malore.

Longo era un marinaio esperto che veleggiava da anni da solo. Scendeva dalla Brianza e andava a Punta Ala, un bel Marina proprio davanti all’isola d’Elba, dove amava passare qualche giorno in barca almeno una volta al mese.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ