Il paracadute porta due persone e così le due amiche decidono di volare insieme. All’inizio tutto fila liscio e la barca, accelerando e rallentando, le fa salire e scendere. Poi arriva il vento, un movimento brusco del paracadute e/o della barca, ancora non è stato appurato, e il cavo che collega il paracadute alla barca che viene avvolto su di un verricello elettrico, si rompe.
Il vento porta il paracadute con le due ragazze in mezzo ai palazzi, le persone che si trovano in spiaggia diventano degli spettatori impotenti della tragedia. Da prima le ragazze vengono sbattute contro la ringhiera di un appartamento al 13esimo piano di un palazzo in costruzione, poi di nuovo sul tetto di una altro palazzo e infine precipitano sul tetto di un SUV.
I soccorsi sono stati immediati e le due ragazze sono arrivate in ospedale in condizioni critiche, ma, miracolosamente, ancora vive. Oggi, a 7 giorni dall’incidente, Sidney e Alexis sono ancora in terapia intensiva e la loro prognosi è riservata.
L’amministratore della società che possiede la barca che trainava il paracadute è ora indagato.
Dal 1998, sulle coste della Florida si sono verificati 33 incidenti con parafly trainati da imbarcazioni, 6 di questi hanno condotto alla morte delle persone sul paracadute.
La maggior parte degli incidenti avvengono o per problemi di manutenzione delle attrezzature dell’imbarcazione che traina il parafly, o a causa del forte vento.
© Riproduzione riservata