SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 26 novembre 2020

La nautica cresce con una forte accelerazione

Resi noti i dati statistici inerenti al 2015 rilevati da UCINA

Abbonamenti SVN
ADV
Genova - L’Ucina, come tutti gli anni ha dedicato un convegno alla presentazione dei dati di Nautica in Cifre, il report statistico curato dall’associazione.

I dati si riferiscono al 2015 e sono tutti di segno positivo, un segno positivo deciso e indiscutibile anche se riferito allo scorso anno quando non tutti gli operatori del settore hanno avvertito in maniera così decisa la ripartenza.

Più 21,3% di fatturato sul 2014, un dato entusiasmante che viene avvertito in tutta la sua forza solo ora in questo inizio di stagione nautica. Nel salone di Genova ancora in corso l’atmosfera è decisamente positiva sia nel mondo della vela che in quello del motore.

Il numero delle imbarcazioni, per quanto ci siano ancora vaste aree del salone che sono libere e nelle banchine ci siano molti spazi vuoti, sono aumentate e gli operatori parlano di un pubblico interessato e deciso all’acquisto.

Sul prossimo numero di SVN Solovelanet che uscirà a fine novembre ci sarà un servizio con i dati di Nautica in Cifre analizzati dai nostri esperti.