SVN logo

Parte domani la Vandée Globe

Domani mattina a Les Sable d’Olonne, sarà dato il via alla settima edizione delal Vandée Globe, l’Everest del mareDomani mattina a Les Sable d’Olonne, sarà dato il via alla settima edizione delal Vandeé Globe, l’Everest del mare

Abbonamenti SVN
ADV
Les Sable d’Olonne - C’è grande fermento nelle banchine del porto di Les Sable d’Olonne, oggi è l’ultimo giorno prima della partenza di quella che è chiamata l’Everest del mare, la Vandée Globe, una delle regate più dure e pericolose di sempre, un giro del mondo per solitari senza scalo e senza assistenza.

La rotta porterà 20 IMOCA 60, barche di 18 metri supertecnologiche, a passare il Capo di Buona Speranza in Sud Africa, Capo Leeuwin in Australia e Capo Horn, in Cile per poi far ritorno in Francia nel porto dal quale sono partiti.

A prendervi parte 20 dei migliori skipper del momento, tra questi l’italo francese Alessandro Di Benedetto a bordo di Team Plastique. Sull'home page di solovela.net il link al canale della Vendée Globe con la diretta della partenza in steeming da Les Sable d’Olonne. Inizio alle ore 9.00.

Su “SVN, la vela nel web”, il nuovo numero in linea da martedì, un lungo speciale su questa regata, un numero da non perdere per capire la Vandée Globe e quanto matti siano i suoi skipper.


© Riproduzione riservata