SVN logo
SVN solovelanet
lunedì 30 novembre 2020

Acadia: una barca d’epoca costruita oggi

Varato Acadia il terzo 90 piedi della serie costruito da Claasen

Abbonamenti SVN
ADV
Amsterdam (Olanda) – Varata in queste settimane Acadia, il terzo esemplare della serie Truly Classic 90 disegnata da Hoek Design. La barca, lunga 27,5 metri, è stata costruita dal cantiere olandese Claasen su di uno scafo in alluminio realizzato dalla Bloemsma Aluminiumbouw. Acadia è una barca classica senza essere una copia di una barca d’epoca.

Gli altri due esemplari sono Atlante e Kealoha, ma le similitudini si fermano all’estetica esteriore perché Acadia, per volere del suo armatore, è un concentrato di alta tecnologia ben dissimulata sotto un’apparenza molto classica.

La barca, che ha due pozzetti gemelli, uno per le manovre e uno per gli ospiti, dispone di 5 cabine più locale equipaggio composto da solo due persone che saranno coadiuvate dall’armatore al quale piace portare in prima persona la sua barca.

Questi ha anche seguito attentamente la costruzione nei più piccoli dettagli nonostante il progetto sia stato supervisionato dalla MCM, una società specializzata nel seguire la costruzione di questo tipo d’imbarcazioni.

Proprio Peter Wilson, il project Manger che rappresenta l’armatore in cantiere, ha detto che Acadia è un superyacht in miniatura e il suo armatore è pienamente soddisfatto di come questo sia stato realizzato.