sabato 29 gennaio 2022
  breaking news

Varato il nuovo Swan 95

Scende in acqua a 3 anni dal suo annuncio il primo esemplare di Swan 95

Swan 95
Swan 95
Pietarsaari (Finlandia) – Messo in acqua a maggio scorso il nuovo Swan 95 è stato terminato in questi giorni per la sua prima uscita.

Disegnato, come sempre, da German Frers, il 95 nasce seguendo i concetti studiati per il fratello maggiore, lo Swan 115. Una barca molto moderna costruita per coniugare al massimo livello l’idea di cruiser e di performance.

La costruzione è in carbonio lavorato con tecniche molto avanzate. La barca ha doppia pala del timone e lifting keel, accessorio quasi indispensabile in barche con questi pescaggi se si vuole avere la possibilità di entrare in un numero di porti ragionevole, a chiglia sollevata il pescaggio passa dai 5,5 m ai 3,3 metri.

Questo primo esemplare il cui nome è Lot 99, è stato realizzato per una coppia di armatori che hanno alle spalle una lunga esperienza di navigazione e che hanno seguito la costruzione della barca passo dopo passo.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?