sabato 22 gennaio 2022
SVN SUPPORT
  breaking news

China International regatta

La Cina spinge la vela con la più grande regata dell’Asia, la 13 esima edizione della China International regatta

Atleti sul ponte a piedi nudi
Atleti sul ponte a piedi nudi
Shenzhen (Cina meridionale) – Tra il 6 e il 10 novembre si è svolta a Shenzhen la tredicesima edizione della China Internationl Regatta.

Regata alla quale hanno partecipato 1100 velisti provenienti da 32 nazioni, tra queste, Francia, Spagna, Danimarca, UK, Russia e Nuova Zelanda. Sei le classi che si sono sfidate in regata nelle acque cinesi.

La regata è il più grande evento velico dell’Asia e un ottimo termometro per capire quanto la nautica si stia diffondendo in questa parte del mondo. Tra le barche presenti è stato piacevole costatare che barche cinesi hanno regatato con barche provenienti da Hong Kong e Taiwan, le due isole ribelli dove la Cina è sempre in bilico tra l’uso della violenza e quello della diplomazia.

I cinesi sembrano apprezzare la vela e in particolare la vela sportiva anche se, come si vede da questa fotografia, non hanno ancora ben chiaro cosa significhi andare in barca e quali siano i pericoli che possa comportare fare una regata fatta a piedi nudi.

© Riproduzione riservata

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?