sabato 22 gennaio 2022
SVN SUPPORT
  breaking news

Pubblicato il calendario regate 2016 della Vela Latina

In Campania il Campionato Nazionale di Classe

Segnali di ripresa nel mondo della Vela Latina. L’AIVeL, l’associazione di classe riconosciuta dalla Federazione Italiana Vela, ha da poco pubblicato un ricco calendario di manifestazioni per il 2016.

Sarà il Campionato Nazionale ad aprire la stagione, quest’anno in Campania, organizzato dalla Lega Navale di Salerno nel primo week end di giugno.

Lo spettacolo dei gozzi e delle lance armati con albero e antenna si sposterà quindi in Sicilia, il 25-26 giugno a Sciacca per il III° Raduno di Vela Latina, poi a Marsala il 2-3 luglio per il Trofeo Isole dello Stagnone e a Favignana per il Trofeo Donna Franca - Coppa d’Argento il 9-10 luglio. La Sardegna vedrà protagoniste le vele latine a Sant’Antioco, il 6-7 agosto per il Campionato III Zona.

Il circuito si chiuderà a La Spezia, in Liguria, il 24-25 settembre con il Trofeo Mariperman.

L’Associazione Italiana Vela Latina è tra i sodalizi che si occupano di organizzare raduni, manifestazioni e regate promuovendo lo studio e la divulgazione della cultura marinara mediterranea, il recupero, la salvaguardia, il restauro conservativo e la costruzione di imbarcazioni armate a vela latina.

© Riproduzione riservata

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?