venerdì 21 marzo 2025
  aggiornamenti

Stamm senza rivali

Lo skipper svizzero ha puntato la propria prua verso sud, alla ricerca dei quaranta ruggenti che potrebbero fargli aumentare il distacco sugli inseguitori

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Oceano Atlantico - Forte di un vantaggio che dopo essersi ridotto sensibilmente è tornato ad aumentare di buona lena, Bernard Stamm ha da poco oltrepassato la linea immaginaria di metà tappa ed è ormai pronto a fare il suo ingresso in Oceano Indiano.

Attualmete impegnato in una stressante navigazione di bolina, lo skipper svizzero si sta infatti dirigendo verso sud, per agganciare i tanti sospirati “quaranta ruggenti”, pensando con piacere a quanto si sia rivelata azzeccata la scelta di spingersi più a est di tutti gli altri.

Dal canto suo, Mike Golding non ha neppure fatto in tempo a capire quanto si fosse avvicinato al quotato avversario, che al rilevamento successivo le miglia erano quasi raddoppiate: un trend negativo che va ripetendosi ormai da svariate ore e che posiziona il solitario britannico a quasi cinquecento miglia dal leader.

A tenere fieramente testa a Golding, per ora è Kojiro Shiraishi, che dopo aver ceduto la piazza d'onore a Ecover si è mantenuto a ridosso dell'avversario, da cui dista non più di cinquanta miglia.

Chi ha qualche carta interessante da giocare è Alex Thomson, che su Hugo Boss sta andando incontro a un sistema di alta pressione, nella speranza di vedere le velocità medie aumentare a suo favore e il distacco di oltre ottocento miglia ridursi.

Robin Knox-Johnston, invece, ha perso parecchio terreno per riparare le stecche della randa e ora difende la quarta posizione con un vantaggio di circa duecentocinquanta miglia su Dalton e Basurko.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ