venerdì 1 marzo 2024
  aggiornamenti

Viko Yachts sbarca in Italia

Viko Yachts, cantiere polacco noto per l’ottimo rapporto qualità prezzo, sta entrando nel mercato italiano con modelli innovativi come il Viko 35 e un esclusivo 43 piedi disegnato da Maurizio Cossutti

Viko Yachts sbarca in Italia
Viko Yachts sbarca in Italia

Viko Yachts, cantiere polacco noto per l’ottimo rapporto qualità prezzo delle sue barche, è ora una realtà anche in Italia.

Negli ultimi anni il cantiere ha fatto notevoli passi avanti, dopo la produzione di imbarcazioni sotto i 9 metri come il Viko 21, tre anni fa ha introdotto tra i suoi modelli il Viko 35. Il modello ha debuttato sul mercato con un prezzo di soli 85.000 euro, circa il 30% in meno rispetto ai suoi concorrenti. Questo yacht, venduto in decine di unità, ha segnato una svolta per il cantiere, spingendolo a innovare ulteriormente.

Il cantiere ha affidato al nostro Maurizio Cossutti il disegno di un nuovo 43 piedi, il Viko 43, di cui in questi giorni sono stati presentati i progetti al BOOT di Dusseldorf. Una barca molto bella, mediterranea e con un prezzo molto contenuto.

Fino a poco tempo fa, Viko Yachts gestiva internamente tutte le fasi, dalla produzione alla vendita. Ora, con l'introduzione dei modelli 35 e 43, si è deciso di affidare la vendita dei modelli del brand a uno dei più qualificati importatori italiani, la AdriaShip di Grado, una società che già importa Bali, Catanà e Elan.

Questo darà la possibilità anche al pubblico italiano di accedere a questi modelli che, come detto, hanno un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

© Riproduzione riservata

NSS Vendita NSS Vendita NSS Vendita
ADVERTISEMENT
Mediter Mediter Mediter
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI