martedì 25 marzo 2025
  aggiornamenti

La quinta tappa di Spread 500 e Capitano mio Capitano

Si conclude la quinta tappa del circuito Volvo Cup SB20, valida come Campionato Nazionale di Classe

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Alassio - Vince l'equipaggio di Spread 500, composto da Pietro Corbucci, Gian Matteo Paulin e il sudafricano Ian Ainslie la quinta tappa Volvo Cup SB20 disputata ad Alassio e valida come Campionato Nazionale di Classe. Vista la presenza a bordo del timoniere straniero, il titolo di Campione Nazionale va al secondo classificato, il team Capitano mio Capitano, di Salvatore Pisanelli, con Andrea Airò al timone e Giorgio Poggi alla tattica. In terza posizione si qualifica Sestelemento di Oscar Farace.

Le tre giornate di regate, dal 5 al 7 ottobre, organizzate dal Circolo Nautico Al Mare di Alassio, si sono svolte in condizioni di vento instabile e leggero tanto che nella seconda giornata l'assenza di vento non ha permesso lo svolgersi delle regate.
"Sono molto soddisfatto del risultato e sono felice di aver regatato in Italia con questo team - il commento di Ian Ainslie, timoniere di Spread 500 - sfortunatamente in gara il vento è stato sempre piuttosto debole e non è stato facile interpretare il percorso."
Tra due settimane il Circuito Volvo riprenderà il mare con il Mondiale D-One, organizzato dal CNAM di Alassio e ospitato dal Marina di Alassio nell’ambito dell’Alassio October Sailing.

Classifica generale provvisoria - dopo quattro prove
(Posizione, nome imbarcazione, R1, R2, R3, Punti totali)
1. Spread 500  4, 2, 3, 1 pt. 10
2. Capitano mio Capitano 10, 1, 2, 8 pt. 21
3. Sestoelemento 5, 3, 10, 3 pt. 21
4. Stenghele 2, 7, 9, 6 pt. 24
5. Bravi 13, 6, 7, 2 pt. 28

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ