SVN logo
SVN solovelanet
lunedì 23 novembre 2020

La quinta tappa di Spread 500 e Capitano mio Capitano

Si conclude la quinta tappa del circuito Volvo Cup SB20, valida come Campionato Nazionale di Classe

Abbonamenti SVN
ADV
Alassio - Vince l'equipaggio di Spread 500, composto da Pietro Corbucci, Gian Matteo Paulin e il sudafricano Ian Ainslie la quinta tappa Volvo Cup SB20 disputata ad Alassio e valida come Campionato Nazionale di Classe. Vista la presenza a bordo del timoniere straniero, il titolo di Campione Nazionale va al secondo classificato, il team Capitano mio Capitano, di Salvatore Pisanelli, con Andrea Airò al timone e Giorgio Poggi alla tattica. In terza posizione si qualifica Sestelemento di Oscar Farace.

Le tre giornate di regate, dal 5 al 7 ottobre, organizzate dal Circolo Nautico Al Mare di Alassio, si sono svolte in condizioni di vento instabile e leggero tanto che nella seconda giornata l'assenza di vento non ha permesso lo svolgersi delle regate.
"Sono molto soddisfatto del risultato e sono felice di aver regatato in Italia con questo team - il commento di Ian Ainslie, timoniere di Spread 500 - sfortunatamente in gara il vento è stato sempre piuttosto debole e non è stato facile interpretare il percorso."
Tra due settimane il Circuito Volvo riprenderà il mare con il Mondiale D-One, organizzato dal CNAM di Alassio e ospitato dal Marina di Alassio nell’ambito dell’Alassio October Sailing.

Classifica generale provvisoria - dopo quattro prove
(Posizione, nome imbarcazione, R1, R2, R3, Punti totali)
1. Spread 500  4, 2, 3, 1 pt. 10
2. Capitano mio Capitano 10, 1, 2, 8 pt. 21
3. Sestoelemento 5, 3, 10, 3 pt. 21
4. Stenghele 2, 7, 9, 6 pt. 24
5. Bravi 13, 6, 7, 2 pt. 28