SVN logo

Goteborg ospiterà il gran finale della Volvo Ocean Race nel 2015

La città svedese di Goteborg è stata scelta come meta finale della rotta della dodicesima edizione della Volvo Ocean Race

Abbonamenti SVN
ADV
Goteborg, Svezia - Goteborg è la seconda città della Svezia, il più importante porto della regione scandinava e possiede una meritata reputazione come sede di grandi eventi sportivi.

“Goteborg è la località ideale per concludere un evento globale di questa portata” sono state le parole del CEO della Volvo Ocean Race Knut Frostad. "E' bello sapere che dopo aver navigato per migliaia di miglia intorno al pianeta saremo accolti da un porto con tutte le attrezzature e il know-how necessari a rendere grande l'evento, e una storia che lo renderà un vero ritorno a casa. Siamo felici di poter cominciare a lavorare insieme alla città per creare il miglior finale mai avuto.”
Goteborg, dove ha sede Volvo società proprietaria della manifestazione, ha già ospitato la Volvo Ocean Race nell'edizione 2001/02, in quella del 2005/06.

La città di Goteborg, situata sulla costa occidentale della Svezia è il quinto porto sede di tappa ad essere stato reso noto finora. La dodicesima edizione del giro del mondo a vela in equipaggio, nato nel 1973 con il nome di Whitbread Round the World Race, partirà dal porto spagnolo di Alicante per raggiungere Recife, nella regione nord est del Brasile.

In seguito gli equipaggi in gara visiteranno Auckland in Nuova Zelanda prima di doppiare il famigerato Capo Horn e fare tappa nell'altra città brasiliana di Itajaì.

Nelle prossime settimane verranno annunciate le altre sedi di tappa della rotta 2014/15.

La prossima edizione della Volvo Ocean Race partirà nell'autunno 2014 e sarà la dodicesima della storia quarantennale della regata, che prese avvio nel 1973 con il nome di Whitbread Round the World Race.

© Riproduzione riservata

SailItalia
ADV