Lo sponsor del team olandese sarà Brunel che è alla sua terza partecipazione in Volvo Ocean Race.
Team Brunel è il quarto team ad annunciare il suo ingresso in Volvo Ocean Race. Negli ambienti della VOR si parla di team neozelandesi, ma anche spagnoli per arrivare sino a quelli britannici, la verità è che, al momento, nessuno sa ancora con certezza chi sarà il team numero 5 a firmare il contratto per acquistare un Farr 65 e entrare a far parte della dodicesima edizione che prenderà il via ad Alicante il 4 ottobre del 2014 per fare il giro del mondo a tappe.
Per Bouwe Bekking questa sarà la settima partecipazione, il che lo farà diventare l’uomo, insieme allo svedese Roger Nilson, ad aver il maggior numero di partecipazioni alla Volvo Ocean Race.
Bouwe Bekking che in conferenza stampa a Amsterdam è apparso entusiasta della nuova avventura vive la sfida come una sfida olandese: “Il nostro paese è conosciuto nel mondo come la nazione dei mulini a vento, delle dighe, dei tulipani, del formaggio, degli zoccoli e… della Volvo Ocean Race. La regata fa parte del nostro DNA sportivo”.
Bouwe Bekking è nato il 17 giugno del 1963 a Deventer in Olanda. Al momento vive a Gilleleje un piccolo villaggio di pescatori vicino Copenaghen in Danimarca. Sposato con Rikke ha una figlia di nome Laura. Oltre alla vela, Bouwe ama pattinare sul ghiaccio.
© Riproduzione riservata