SVN logo

Xabi Fernandez sarà lo skipper di Mapfre alla prossima Volvo Ocean Race

Ufficializzato il ruolo di Xabi Fernadez su Mapfre. Nell’ultima edizione era co-skipper

Abbonamenti SVN
ADV
Ufficializzato il ruolo di skipper dell'olimpionico Xabi Fernadez, quarant'anni e quattro partecipazioni alla Volvo Ocean Race, su Mapfre.

La Volvo Ocean Race è una sfida tremendamente difficile che combina avventura, sport ai massimi livelli mondiali, capacità tecnica, logistica su scala globale ad una piattaforma di comunicazione unica.” Ha dichiarato il velista iberico.

Xabi Fernández tornerà a regatare nella Volvo Ocean Race dopo aver completato il suo lavoro nel team di Coppa America guidato da Sir Ben Ainslie, Land Rover BAR. La sua esperienza nel giro del mondo in equipaggio comprende una partecipazione a bordo di movistar nel 2005/06, su Teléfonica Blue nel 2008/09 e su Telefonica nel 2011/12 prima di competere a bordo di MAPFRE nell'ultima edizione.

MAPFRE ha preso parte alla Volvo Ocean Race per la prima volta nell'edizione 2014/15, continuando una lunga tradizione che ha visto barche con bandiera spagnola sull'acqua in otto delle dodici edizioni del giro del mondo.

La Volvo Ocean Race prenderà il via da Alicante il prossimo 22 ottobre e finirà all'Aja a fine giugno.

La regata toccherà dodici sedi di tappa per una rotta di oltre 45.000 miglia. A oggi sono tre i team che hanno confermato la loro partecipazione: Team AkzoNobel (skipper Simeon Tienpont), Dongfeng Race Team (Charles Caudrelier) e MAPRE (Xabi Fernández).