Spartivento
ADVERTISEMENT
Spartivento
ADVERTISEMENT
giovedì 25 aprile 2024
Spartivento
  aggiornamenti

La Volvo Ocean Race al Nautico di Genova

Annunciata ieri la partnership tra Salone Nautico di Genova e la Volvo Ocean Race

Genova – Al prossimo Salone Nautico di Genova, il 55esimo, ci sarà una grande novità e una grande attrazione, reduce dalla regata Volvo Ocean Race che terminerà a giugno e che in questo momento vede gli equipaggi impegnati con il passaggio di Capo Horn, a fine settembre il villaggio della VOR si trasferirà a Genova dentro lo spazio fiera.

Gli appassionati potranno così incontrare gli atleti, vedere le barche e assistere allo spettacolo del Dome, uno spazio spettacolo dove saranno proiettate le immagini più forti di quest’ultima edizione della Volvo Ocean Race.

Non è ancora chiaro quali saranno le barche presenti a Genova, ma il Chief Operating Officer della regata, Tom Touber ha dichiarato: “Volvo Ocean Race è molto felice di siglare oggi una partnership con il Salone Nautico 2015. La regata si concluderà a Gotheborg in Svezia in giugno e, dopo un periodo di riposo dopo la grande fatica, gli equipaggi saranno di nuovo in acqua a fine estate per alcuni eventi dedicati ai loro sponsor. E’ nostra intenzione riunirli il più possibile a Genova per la settimana del Salone. Porteremo le nostre migliori attrazioni creando un mini villaggio Volvo Ocean Race. Tutti i team in regata hanno espresso un forte interesse a prendere parte all’evento. Abbiamo scelto Genova perché la qualità del Salone e della città hanno giocato un ruolo fondamentale, soprattutto il facile accesso ad acque profonde per disputare delle regate. Ma come spesso accade sono state anche le persone a fare la differenza: Alessandro Campagna, sales manager, e Antonio Vettese, media relations, hanno lavorato bene con il mio team per arrivare a creare un buon evento per gli equipaggi e il pubblico italiano, che finora si è dimostrato molto vicino alla nostra regata. La scelta delle date è perfetta e speriamo in una piccola estate di fine settembre”.

© Riproduzione riservata

NSS Charter NSS Charter NSS Charter
ADVERTISEMENT
Barcando Barcando Barcando
ADVERTISEMENT
Mediter Mediter Mediter
ADVERTISEMENT
MarineCork MarineCork MarineCork
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

ARGOMENTI