giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

Si parte a Marsiglia

Riprende il campionato per gli specialisti del Match Race. Caccia aperta a Minoprio, il vincitore dell'anno scorso. In acqua ci saranno anche Paolo Cian e Francesco Bruni

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Marsiglia – Torna il World Match Racing Tour. Martedì prossimo, Marsiglia ospiterà la prima tappa del circuito internazionale riservato agli specialisti dell'uno contro uno. Sarà l'inizio di un percorso fatto di dieci appuntamenti intorno al mondo, che si concluderà a ottobre in Malesia, con la Monsoon Cup.
Per l'evento transalpino, intanto, dodici team sono già pronti ad accaparrarsi i primi punti validi per la classifica generale. Mai come quest'anno, l'entry-list può contare su nomi di fama internazionale. A partire da Adam Minoprio, il vincitore della scorsa edizione del World Match Racing Tour al termine di un serrato testa a testa con Torvar Mirsky, anche lui presente nelle sfide di Marsiglia. Non mancheranno alcuni “mostri sacri” del match race come Ben Ainslie, Sebastian Col, Ian Williams, Mathieu Richard e Bertrand Pace, mentre anche l'Italia potrà giocarsi le sue carte. Con Paolo Cian, una presenza storica anche se non sempre costante nel World Match Racing Tour, e Francesco Bruni, promosso tra i titolari del campionato e per questo motivo tra i favoriti per la vittoria finale. A vantaggio dello skipper siciliano c'è l'ottimo momento di forma, dopo la vittoria del Louis Vuitton Trophy nelle acque di Nizza, il terzo posto nella tappa successiva ad Auckland, ma soprattutto il recentissimo successo nella Congressional Cup a Palm Beach.
“Il World Match Racing Tour – ha detto Peter Gilmour, responsabile organizzativo dell'evento – si sta sviluppando velocemente. Abbiamo una base fissa in Asia, una nuova tappa in Vietnam, un sistema di iscrizione ben definito e un nuovo portale. Tutti ingredienti che faranno di questa stagione una grande avventura intorno al mondo”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ