sabato 22 marzo 2025
  aggiornamenti

Vince Richard, bene Bruni

Lo skipper francese vince la prima tappa del circuito internazionale di match race. Ma l'Italia fa bella figura. Il palermitano è terzo, Cian quarto

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Marsiglia – Buone notizie per la vela italiana arrivano da Marsiglia, dove ieri si è conclusa la prima tappa del World Match Racing Tour, un appuntamento contraddistinto da venti medio-leggeri. Il circuito internazionale riservato agli specialisti dell'uno contro uno ha visto vincere uno dei grandi favoriti, il francese Mathieu Richard, ma gli azzurri in gara, Francesco Bruni e Paolo Cian, si sono comportati egregiamente, rimediando un rispettivo terzo e quarto piazzamento.
E pensare che soprattutto Bruni ha rischiato di rimanere fuori dai quarti di finale, concludendo il round robin, vinto da Torvar Mirsky davanti a Ben Ainslie, all'ottavo e ultimo posto disponibile per passare il turno. Proprio Mirsky, numero due della ranking-list mondiale di match race, ha scelto di sfidare Bruni ai quarti di finale, rimediando una netta sconfitta per 3-1. Cian ha invece avuto la meglio di Adam Minoprio, vincitore del circuito l'anno scorso, vincendo per 3-2 e rimontando dal punteggio di 0-2.
Gli italiani hanno dovuto soccombere tuttavia in semifinale ai più forti Ben Ainslie e Mathieu Richard con il punteggio di 1-2. In particolare, è stato grande il rammarico per Francesco Bruni che aveva vinto il match iniziale contro Richard, mentre Cian non è mai riuscito a condurre contro Ainslie. La finale per il primo posto ha così visto Richard avere la meglio di Ainslie con il punteggio secco di 2-0, mentre Bruni ha superato Cian.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ