X6 è una barca da crociera e regata, nel senso che se si vuole, è una bella barca da crociera con il pozzetto arredato con comodi divani e le due ruote del timone fronteggiate da due grandi poltrone. Ha un alto rollbar che taglia in due il pozzetto e che supporta il paranco di scotta di randa e, se si desidera, anche un parabrezza in acciaio e vetro a protezione del pozzetto.
Se, invece, l’armatore, è un amante della tradizione X-Yachts e vuole la barca per correre, vincere e divertirsi, allora X6 diventa un aggressivo e sportivo 60 piedi con cui oltre alla crociera si può pensare di divertirsi in qualche regata.
Il pozzetto si fa più spartano, i grandi divani scompaiono e al loro posto troveremo due panche tradizionali. La disposizione delle due timonerie è quella tipica delle barche da crociera regata.
La barca è pensata per interpretare due barche diverse. In entrambi i casi si tratta di una barca completamente nuova che non ha più molto degli XP o degli XC, è semplicemente un nuovo X.
A poppa l’X6 ha un garage nel quale può entrare un tender da 3,20 metri. I layout disponibili degli interni sono tre con tre o quattro cabine.
© Riproduzione riservata