Spartivento
ADVERTISEMENT
Spartivento
ADVERTISEMENT
giovedì 25 aprile 2024
Spartivento
  aggiornamenti

La X Yachts ha annunciato due progetti l’X 5.6 e l’X 6.0

Il Boot di Dusseldorf è stato il palcoscenico per annunciare i nuovi modelli X Yachts

X 5.6, i rendering
X 5.6, i rendering
Dusseldorf (Germania) – Il management della X Yachts, ha annunciato l’arrivo di due nuovi modelli entrambi della gamma Pure X.

Il 5.6 è già in fase di costruzione e sarà presentato al salone di Dusseldorf del prossimo anno, quando l’X 6.0 è ancora sul tavolo di progettazione.

Disegnati dallo studio interno del cantiere ritornato da poco nella sede di Haderslev e guidato dal nuovo capo progetto Thomas Mielec, l’X 5.6 sarà una barca proporzionalmente ancora più grande degli ultimi modelli nati nel cantiere danese. L’apertura di poppa sarà imponente e per la prima volta in casa X Yachts faranno la loro apparizione le doppie pale del timone.

La costruzione sarà in infusione con resina epossidica, stessa cosa per le paratie e le strutture. La coperta sarà in sandwich di schiuma per garantire l’isolamento termico e acustico degli interni e i punti della struttura maggiormente sollecitati saranno rinforzati con parti in carbonio.

Per gli interni sono previsti due layout, entrambi con tre cabine e due bagni; a cambiare la disposizione della cucina che può essere a L o a murata con davanti un isola con lavello.

Con questi layout la X-Yachts sancisce il suo distacco dai mercati del sud Europa e dall’Italia in particolare dove un barca di queste dimensioni con solo due bagni non è difficilmente vendibile.

Il prezzo della barca parte da 895.000 euro, il prezzo è escluso IVA.

© Riproduzione riservata

NSS Charter NSS Charter NSS Charter
ADVERTISEMENT
Barcando Barcando Barcando
ADVERTISEMENT
Mediter Mediter Mediter
ADVERTISEMENT
MarineCork MarineCork MarineCork
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

ARGOMENTI