Il 5.6 è già in fase di costruzione e sarà presentato al salone di Dusseldorf del prossimo anno, quando l’X 6.0 è ancora sul tavolo di progettazione.
Disegnati dallo studio interno del cantiere ritornato da poco nella sede di Haderslev e guidato dal nuovo capo progetto Thomas Mielec, l’X 5.6 sarà una barca proporzionalmente ancora più grande degli ultimi modelli nati nel cantiere danese. L’apertura di poppa sarà imponente e per la prima volta in casa X Yachts faranno la loro apparizione le doppie pale del timone.
La costruzione sarà in infusione con resina epossidica, stessa cosa per le paratie e le strutture. La coperta sarà in sandwich di schiuma per garantire l’isolamento termico e acustico degli interni e i punti della struttura maggiormente sollecitati saranno rinforzati con parti in carbonio.
Per gli interni sono previsti due layout, entrambi con tre cabine e due bagni; a cambiare la disposizione della cucina che può essere a L o a murata con davanti un isola con lavello.
Con questi layout la X-Yachts sancisce il suo distacco dai mercati del sud Europa e dall’Italia in particolare dove un barca di queste dimensioni con solo due bagni non è difficilmente vendibile.
Il prezzo della barca parte da 895.000 euro, il prezzo è escluso IVA.
© Riproduzione riservata