SVN logo

MAPFRE vince la sua prima In-port race a Newport, oggi si parte per Lisbona

Gli spagnoli di MAPFRE si sono aggiudicati la regata costiera di Newport

Abbonamenti SVN
ADV
Newport, USA - MAPFRE ha fatto un vero capolavoro nella Team Vestas Wind In-port race di Newport, dominando la regata, di poco più di 9 miglia su un percorso a bastone, corsa nell'affascinante Nagarraset Bay, dall'inizio alla finecome una delle capitali della vela mondiale.

Anche Team Alvimedica è riuscito a resistere agli attacchi degli altri team e ha chiuso in seconda posizione con circa un minuto di ritardo, ma accolto dagli applausi e dall'entusiasmo del pubblico di Newport.

A completare il podio Abu Dhabi Ocean Racing, autore di una bella rimonta fino dall'ultima piazza, e che grazie al risultato odierno torna in testa alla classifica delle In-port Series. Da parte sua MAPFRE rimane in sesta piazza nella classifica delle regate costiere, ma si avvicina molto agli avversari.

I concorrenti, tornati in porto, dopo le consuete celebrazioni della premiazione avranno poche ore per prepararsi, e preparare le barche, per la partenza della settima tappa verso Lisbona, che segnerà il ritorno in Europa del giro del mondo.

Appuntamento quindi per oggi, alle ore 14 locali, le 20 in Italia per seguire la partenza della settima tappa verso Lisbona, da seguire live on-linel sul sito web della regata, sul canale YouTube dedicato, sulle App e sulle piattaforme dei media partner.



© Riproduzione riservata