SVN logo
SVN solovelanet
domenica 29 novembre 2020

Aprirà il 10 settembre lo Yachting Festival di Cannes

Con due diverse location, per il motore e per la vela, apre il salone di Cannes

Abbonamenti SVN
ADV
Cannes (Francia) - Aprirà martedì 10 settembre lo Yachting Festival di Cannes edizione 2019. Il salone francese che negli ultimi anni ha vissuto un crescendo costante sia in termini di prestigio che di affluenza, quest’anno presenta una grande novità, la vela e il motore saranno esposte in due porti diversi.

Chi si recherà nel porto di Vieux Port, dove si è sempre tenuto il festival, non troverà neanche una barca a vela, ma solo barche a motore. Chi vorrà vedere la vela dovrà attraversare la baia di Cannes e andare a Port Canto, dove da quest’anno saranno concentrate tutte le unità a vela insieme alla sezione brokerage del salone che si trova già qui da diversi anni.

C’è chi dice che questa separazione rappresenta un castigo per la vela che viene messa da parte, fuori dalla festa principale e chi, invece, vede in questa separazione un’occasione per dare maggiore importanza alla vela con un posto tutto suo dove potersi allargare e mettere in mostra un numero maggiore di barche.

Molto dipenderà da dove si svolgeranno gli eventi da sempre correlati al salone e da come saranno divisi gli espositori di accessori che a Cannes hanno sempre avuto un posto importante.

Anche quest’anno a Cannes saranno presentate molte barche in anteprima. Il salone francese è ormai diventato, insieme a Dusseldorf, in Germania, il luogo dove fare le anteprime mondiali delle nuove produzioni.

Il salone chiuderà il giorno 15 settembre.