Un articolo per avere chiaro il quadro legale che riguarda il recupero delle barche in mare e per conoscere i servizi che offrono le società specializzate
Quando partiamo per una vacanza in barca a vela o anche solo per una normale navigazione, a volte quasi per una sorta di tabù si tende a non pensare ai possibili problemi o alle avarie che potrebbero capitarci.
Se siamo soliti fare navigazioni brevi e giornaliere, nei dintorni del nostro porto, la preoccupazione per gli eventi avversi potrebbe anche essere limitata, ma se siamo soliti fare lunghe crociere e passare molti mesi all’anno con la nostra barca in mare, il punto di vista potrebbe cambiare.
Attenzione, in generale l’essere previdenti e farsi trovare pronti in caso di eventuali avarie in mare, è una cosa che dovrebbe riguardare chiunque vada in barca, ma a maggior ragione chi affronta lunghe navigazioni.
Come ci comporteremmo se ci capitasse un’avaria importante, causata da un guasto tecnico al motore o all’attrezzatura, che ci costringa a chiamare i soccorsi e a pianificare il recupero della barca
Questo contenuto è riservato agli utenti registrati
Registrati gratuitamente per leggere l'articolo integrale.
© Riproduzione riservata