venerdì 21 marzo 2025
  aggiornamenti

Ritirate tutte le azioni legali

Accordo tra Alinghi e Bmw Oracle. Addio a ogni discussione in tribunale. Il futuro vedrà i due team impegnati soltanto nelle regate in mare

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
New York – Addio aule di tribunale, la Coppa America torna definitivamente nel suo habitat naturale: il campo di regata. Il Golden Gate Yacht Club, nuovo fiduciario della storica brocca dopo la vittoria di Bmw Oracle nelle acque di Valencia, ha annunciato il ritiro delle due cause ancora aperte nei confronti del consorzio svizzero sulla regolarità delle vele e il rispetto degli obblighi del defender. Stessa mossa per gli avvocati di Bertarelli, che avevano ancora una pendenza aperta sulla presunta irregolarità del certificato di stazza presentato dagli americani.
In questo modo, si chiude definitivamente la trentatreesima Coppa America e il sindacato di Larry Ellison potrà concentrarsi soltanto sull’organizzazione dell’edizione successiva. “Abbiamo raggiunto un accordo con il precedente detentore della Coppa America, la Societè Nautique de Geneve – si legge in un comunicato di Bmw Oracle - su tutte le controversie pendenti presso il tribunale New York, che saranno ritirate da entrambe le parti".
Gli americani hanno inoltre fatto sapere di aver avviato le consultazioni per decidere sede, barca e formato della prossima Coppa, ma le negoziazioni dureranno almeno per i prossimi sei mesi.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ