SVN logo
SVN solovelanet
venerdì 27 novembre 2020

Cambia il villaggio regate

Vincenzo Spina, presidente della Società Velica di Barcola e Grignano, ha progettato in prima persona il nuovo layout che migliorerà la struttura sotto molti aspetti

Abbonamenti SVN
ADV
Trieste – Sarà un Villaggio Barcolana completamente rivisto, quello che a ottobre accompagnerà la quarantatreesima edizione della storica regata triestina organizzata dalla Società Velica di Barcola e Grignano. Venerdì scorso i rappresentanti delle istituzioni cittadine hanno analizzato e dato parere positivo per il nuovo progetto del villaggio regate, progettato da Vincenzo Spina, presidente del circolo organizzatore.
Lungo la stessa superficie, il villaggio sarà completamente rivoluzionato per garantire più vie d'accesso e sicurezza, e una migliore visibilità delle tensostrutture e degli sponsor presenti, mantenendo la zona di fronte a Piazza Unità quale punto focale dell'evento. Un'importante novità sarà il corridoio di un metro e mezzo che sarà creato tra la banchina e la passreggiata, per dare la possibilità agli equipaggi di muoversi liberamente vicino alle barche e dare maggiore sicurezza alla gente che passeggia. “La nuova disposizione del villaggio – ha detto Vincenzo Spina – lascia quasi inalterato il numero di strutture a disposizione degli espositori, ma migliora gli aspetti relativi all'afflusso e il deflusso delle persone, permettendo così una maggiore sicurezza. Lo scorso anno, la domenica della Barcolana, erano più di 350 mila le persone lungo le rive, e la questura ci aveva chiesto di rivedere il layout”.