SVN logo
SVN solovelanet
domenica 29 novembre 2020

A Palermo la regata contro il pizzo

Una regata per aiutare l’associazione “Addiopizzo” a raccogliere fondi per la riqualificazione dei luoghi di Palermo

Abbonamenti SVN
ADV
Palermo - Si terrà nella giornata di oggi, sabato 23 Maggio, nello specchio di mare che costeggia Palermo, l’Addaura e Mondello, la Regata della Legalità, competizione abbinata alla quarta prova del 25esimo Campionato di Primavera organizzata dalla Società Canottieri di Palermo in collaborazione con i Circoli Riuniti di Palermo e l’Associazione “Comitato Addiopizzo”.

Il percorso di circa 5/6 miglia sarà delimitato da boe costituite da galleggianti colorati e partirà dall’Acquasanta, passerà da un gate obbligatorio zona Addaura, segnalato da due boe posizionate di fronte la Casa di Giovanni Falcone, per poi spingersi fino a Punta Torre Mondello, con arrivo nella baia di Mondello.

Ad attendere l’arrivo delle imbarcazioni, alcune delle quali avranno a bordo degli studenti in rappresentanza delle scuole di Palermo, saranno i rappresentanti del movimento antimafia di Palermo che presenteranno il progetto “Addiopizzocard per investimento collettivo”, un nuovo strumento di raccolta fondi per un investimento collettivo per la riqualificazione di Piazza Magione o della Pepiniera della Parco della Favorita di Palermo. E’ prevista la presenza di oltre una trentina di imbarcazioni.

www.addiopizzo.org