domenica 23 marzo 2025
  aggiornamenti

Let's Roll davanti a tutti

La barca di Claudio Recchi si impone su Cheyenne e Notaro Sailing Team. Due giorni di arie leggere e instabili hanno messo a dura prova le doti tattiche degli equipaggi

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Napoli - E' Let's Roll di Claudio Recchi, la barca vincitrice della prima tappa del circuito Audi Sailing Series riservato alla classe Melges 20. Disputata nelle acque di Napoli, questa prima frazione ha visto regatare trentuno scafi. Una flotta corposa, quindi, che si è confrontata nelle giornate di sabato e domenica con condizioni meteo di difficile interpretazione. Venti leggeri, infatti, e soprattutto instabili hanno messo a dura prova le doti tattiche dei vari equipaggi, che sono riusciti a disputare un totale di cinque prove.
Fondamentale per la vittoria di Let's Roll, che ha preceduto Cheyenne di Federico Strocchi e Notaro Sailing Team di Luca Domenici, è stata la regolarità nelle prestazioni. La barca condotta da Lorenzo Bressani non ha infatti vinto alcuna manche, ma è sempre riuscita a piazzarsi nelle prime otto posizioni, centrando tra l'altro due secondi e un quarto piazzamento. “E' stata una regata difficile – ha detto Bressani – perchè contrariamente alle aspettative del classico bibordo del golfo partenopeo, questa settimana è stata perturbata. Il vento instabile ha favorito chi sceglieva il lato sinistro, verso il mare aperto, e che in più di qualche occasione ci ha salvato quando ci siamo trovati arretrati”.

Classifica finale:
1. Let’s Roll di Caludio Recchi
2. Cheyenne di Federico Strocchi
3. Notaro Sailing Team di Luca Domenici
4. Audi di Guido Miani
5. Fremito D’Arja di Dario Levi

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ