Tutte le regate, gli eventi e le manifestazioni che animano la città di Trieste in queste giornate procedono al meglio. Fremono i preparativi per lo spettacolo degli Extreme 40 che dalla giornata di domani regateranno nell'evento più atteso della settimana.
Oggi in acqua sarà la volta del Trofeo FuoriVento giunto alla sua XI edizione. La regata è dedicata agli utenti dei Centri di Salute Mentale di Trieste, a ragazzi con disabilità e ai soci delle Cooperative Sociali del Friuli Venezia Giulia. Gli equipaggi, composti da quattro ragazzi affiancati da alcuni istruttori, si sfideranno su barche monotipo Zero in un match race.
Da oggi sarà aperto il Villaggio Barcolana, oltre 30mila metri quadrati di esposizione lungo i due chilometri delle Rive di Trieste, per un totale di 140 tensostrutture, con un concept completamente nuovo rispetto alle edizioni precedenti.
Oggi gli espositori avranno facoltà di attivarsi e aprire, ma l'inaugurazione vera e propria è prevista per domani, giovedì alle 12.30 all'infopoint Barcolana, posizionato nei pressi della Stazione Marittima.
Tra gli sbarchi più interessanti, quello di Eataly: dopo il Salone Nautico di Genova, la ristorazione di Eataly salpa verso il mare Adriatico, direzione Trieste, 46esima Coppa d'Autunno Barcolana. Dall'8 al 12 ottobre 2014, infatti, il Villaggio della Barcolana, lungo le Rive di Trieste, si arricchisce dei punti ristoro a firma Eataly.
Gli appuntamenti di oggi
© Riproduzione riservata