Spartivento
ADVERTISEMENT
Spartivento
ADVERTISEMENT
mercoledì 24 aprile 2024
Spartivento
  aggiornamenti

Bavaria C65, il cantiere tedesco punta ai MiniMaxi

A due mesi dallo scoop di SVN che rilevava l’esistenza di un progetto tra i 63 e i 65 piedi, ecco il nuovo C65

Bavaria C65
Bavaria C65
Giebelstadt (Germania) – Solovelanet due mesi fa aveva parlato di un nuovo progetto di Bavaria tra i 63 e i 65 piedi. Avevamo pubblicato la notizia, nonostante Bavaria avesse alzato un muro di non comment, fermamente convinti che il cantiere non volesse rimanere tagliato fuori dal mercato dei mini maxi e maxi che sta crescendo molto rapidamente, ed ecco che a soli due mesi da quella anticipazione arrivano i rendering della barca e l’annuncio che il nuovo Bavaria C65 sarà esposto al prossimo Salone di Cannes.

La barca, che parte dai concetti già espressi con il Bavaria 57, è palesemente un prodotto della matita di Maurizio Cossutti il progettista che ha già disegnato il Bavaria 57 sovvertendo le linee della gamma di questo cantiere e lanciandole in una dimensione molto più moderna e fruibile di quelle che erano le precedenti linee dei modelli del cantiere tedesco

Le caratteristiche della barca sono la doppia pala del timone, una grande plancetta a poppa, un’attrezzatura velica semplificata che permetta all’armatore la gestione con un equipaggio molto ridotto.

Grandi superfici vetrate per inondare di luce naturale gli interni. La poppa è chiusa al centro e aperta ai lati dove due serie di gradini portano alla grande plancetta di poppa e al garage.

Gli interni sono proposti in due versioni a 3 e a 4 cabine con 3 e 4 bagni oltre alla cabina armatoriale a prua.

Con l’ingresso di Bavaria nel settore dei MiniMaxi, ora tutti i grandi cantieri industriali hanno un modello over 60 piedi.

© Riproduzione riservata

NSS Charter NSS Charter NSS Charter
ADVERTISEMENT
Barcando Barcando Barcando
ADVERTISEMENT
Mediter Mediter Mediter
ADVERTISEMENT
MarineCork MarineCork MarineCork
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

ARGOMENTI