Bethany era un’appassionata velista già molto conosciuta nell’ambiente dei navigatori oceanici perché aveva fatto un giro del mondo durato tre anni con i genitori, padre marinaio su navi mercantili e la madre ghostwriter per diverse case editrici. Giro del mondo fatto a bordo della loro vecchia barca, il Capo.
I genitori della ragazza sono stati avvertiti e sia il padre che la madre hanno raggiunto Trinidad.
La proprietà del Germania Nova si è dichiarata affranta da quanto accaduto e si è messa a disposizione della famiglia per alleviare come possibile il dolore di questa per la perdita di Bethany.
Intanto però, per raggiungere Trinidad e organizzare il rientro della salma, la famiglia si è dovuta appellare agli amici che hanno organizzato una colletta per raccogliere i 9.000 euro necessari, mentre del promesso aiuto del Germania Nova non si è saputo ancora nulla.
Riguardo alle cause dell’incidente si sospetta che la cintura di sicurezza alla quale era legata la ragazza abbia ceduto nel momento in cui lei è scivolata, il che aprirebbe seri dubbi sul livello della sicurezza a bordo del Germania Nova. Sono in corso indagini da parte della polizia locale.
Il Germania Nova appartiene al magnate tedesco dell’acciaio Juergen Grossmann che ha fatto costruire la barca di 55,42 metri come replica perfetta del Germania (1908), la barca di un altro magnate dell’acciaio tedesco, Gustav Krupp, conosciuto per la sua collaborazione con il terzo reich (il tribunale di Norimberga non lo potè processare per l’avanza demenza senile, suo figlio Alfried fu, invece, condannato come criminale di guerra).
© Riproduzione riservata