SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 26 novembre 2020

Al via il Campionato Italiano di Vela d’Altura

Edizione da record con 67 barche iscritte per il campionato di Palermo

Abbonamenti SVN
ADV
Palermo - Con l’apertura della segreteria regate, alle 9:00 di questa mattina, prende il via l’edizione 2016 del Campionato Italiano di Vela d’Altura, quest’anno per la prima volta a Palermo.

Sono 68 gli equipaggi in gara, un numero che stabilisce il record di iscritti della storia del campionato e certifica l’ottimo stato di salute della vela d’altura e dello sport della vela in generale.

Il meteo odierno è soleggiato, una tipica giornata di luglio palermitana, e i team sono in attesa della termica per gli allenamenti in mare oltre che di conoscere le suddivisioni in classi che verranno stabilite dal comitato di regata.

In banchina si incontrano nomi e personaggi decisamente importanti del mondo velico e già si sentono i primi rumor riguardanti i rating di alcune delle barche in gara, al momento in verifica da parte degli stazzatori.

Lo start della prima prova delle regate in programma è previsto per domani alle 13:00 dopo lo skipper’s briefing che si terrà presso la Società Canottieri di Palermo.