venerdì 14 giugno 2024
  aggiornamenti

Piccola nave da carico a vela naufraga a largo delle Bahamas

Una piccola nave a vela con armo aurico è stata sconfitta dai violenti venti di tempesta che hanno soffiato al largo delle Bahamas a inizio settimana, due persone risultano disperse

Piccola nave da carico a vela naufraga a largo delle Bahamas
Piccola nave da carico a vela naufraga a largo delle Bahamas
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER

Piccola nave da carico a vela naufraga a largo delle Bahamas. Una piccola nave a vela con armo aurico è stata sconfitta dai violenti venti di tempesta che hanno soffiato al largo delle Bahamas a inizio settimana, due persone risultano disperse.

Il piccolo cargo a vela di 35 metri di proprietà della Blue Schooner Company, società che ha ripreso a trasportare mercanzie su navi a vela, il Gallant, martedì scorso è affondato al largo delle isole Bahamas ai Caraibi.

Prima che la nave affondasse il comandante ha lanciato il mayday e fatto indossare le tute di sopravvivenza all’equipaggio composto da sette marinai esperti.

Sei degli uomini finiti in mare sono stati soccorsi da una nave militare che incrociava in quella zona e trasportati sulla terra ferma. Due membri dell’equipaggio, invece sono ancora dispersi e per quanto ora le condizioni del mare siano buone e la temperatura dell’acqua alta, si è deciso che non ci sono più speranze di trovarli vivi e le ricerche sono state sospese.

Il Gallant, che è stato costruito nel 1916, era partito l’11 maggio dalla Colombia e sarebbe dovuto arrivare quest’estate nel porto europeo di Amsterdam; a bordo 35 tonnellate di caffè, cacao e zucchero.

La Blue Schooner Company ha spiegato come il mal tempo e i forti venti di burrasca siano arrivati improvvisamente.

Erano previsti rinforzi di vento, ma non di quella entità. A quanto sembra la compagnia ha subito altri incidenti, ma tutti di lieve entità che non hai mai compromesso il carico, questo è la prima volta che la giovane compagnia di navigazione a vela perde uomini e carico.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Charter NSS Charter NSS Charter
PUBBLICITÀ