NSS Vendita
ADVERTISEMENT
NSS Vendita
ADVERTISEMENT
martedì 17 settembre 2024
NSS Vendita
  aggiornamenti

Caso di spionaggio in Coppa America

I neozelandesi smascherano un gruppo di spie all’interno dell’America’s Cup Event. Più persone stavano agendo per sottrarre informazioni all’organizzazione della Coppa e al Team New Zealand diffondendo notizie false che hanno portato gravi conseguenze

Caso di spionaggio in Coppa America
Caso di spionaggio in Coppa America
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Auckland (Nuova Zelanda) – Sono occorsi sei mesi di indagini per individuare e smascherare i traditori all’interno dell’ACE (America’s Cup Event), la struttura che organizza gli eventi di Coppa America; questi sono stati espulsi dal gruppo e i loro contratti conclusi.

Le notizie sono pochissime e sono arrivate ieri lunedì 29 giugno. Tutto sembra essere iniziato quando hanno iniziato a circolare notizie false sulle condizioni economiche e finanziarie del Team New Zealand e dell’ACE. Notizie che ora hanno portato all’apertura di un’indagine ufficiale da parte del Ministero dell’Economia, un’ indagine che, dicono i vertici del team, sarà molto veloce, ma che comunque comporterà dei ritardi e degli ostacoli all’attività del team.

I neozelandesi nei loro comunicati parlano di “persone”, perciò si deduce che la spia fosse più di una e dicono che hanno potuto definitivamente accertare chi fossero queste persone grazie a notizie arrivate dall’Europa, cosa che potrebbe essere interpretata in due modi, Italiani e Inglese hanno fornito a TNZ notizie utili a smascherare le spie, cosa difficile da credere, o i mandati delle spie sono europei, ovvero Italiani o Inglesi. Si sa che le persone coinvolte non lavoravano per TNZ, ma per ACE.

Di sicuro chiunque sia dietro a questo evento ben poco sportivo, nel momento in cui sarà reso noto e l’informazione dovesse essere supportata da prove serie, andrà incontro a un danno d’immagine probabilmente irrecuperabile.

Se si può ammettere un’azione di spionaggio per carpire i segreti dell’avversario anche se ben poco sportiva, nessuno è disposto ad accettare l’uso delle fake news per mettere fuori gioco l’avversario.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP