SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 26 novembre 2020

Il Circolo della Vela Sicilia compie 80 anni

L’anno di fondazione del Circolo della Vela Sicilia è il 1933, mentre l’anno di inaugurazione della sede è il 1934

Abbonamenti SVN
ADV
Il prestigioso Circolo della Vela Sicilia di Palermo nella giornata di ieri, 14 maggio 2013, ha festeggiato 80 anni dalla sua fondazione. Una storia lunga, fatta di uomini e donne, passione, risultati. E come ogni bella storia, anche con un presente brillante e un orientamento al futuro.

Il Circolo della Vela Sicilia compie 80 anni in un momento particolarmente positivo della sua attività: è il club sfidante ufficiale alla prossima America’s Cup, il trofeo più antico della storia dello sport. E questa non è che una delle molte attività del club, che è molto coinvolto anche nella promozione della vela e nell’attività sportiva rivolta ai giovani, nonchè nell’organizzazione di eventi importanti, come la regata Palermo-Montecarlo.

Queste le parole del presidente del Circolo Agostino Randazzo:“E’ sicuramente una bella emozione il raggiungimento di questo traguardo, frutto dell’impegno e dell’apprezzamento di tanti soci. Il nostro Circolo ha tanti anni, ma ci sentiamo ancora giovanissimi! Lo dimostra la ventata di novità che stiamo vivendo in questi mesi, in gran parte rivolte ai giovani. Sono proprio i giovani che meritano il nostro lavoro e ci ripagano con belle soddisfazioni."