lunedì 24 gennaio 2022
  breaking news

La Classe italiana J/70 annuncia gli eventi 2018

La Classe italiana J/70 annuncia gli eventi 2018

Milano – L’edizione 2018 del circuito italiano dedicato al monotipo della J Boats è alle porte: il primo appuntamento dedicato ai J/70 è fissato per il 6 aprile a Sanremo dove, grazie all’ospitalità dello Yacht Club Sanremo, gli equipaggi scenderanno in acqua per la prima tre giorni di regate della stagione.

La classe dei J/70 è in ottima salute. Lo confermano i numeri 2017 dove si è potuto registrare un vero e proprio record di partecipazione nel Campionato del Mondo di Porto Cervo, il mondiale più popoloso di sempre nella storia delle barche a chiglia. Per il 2018, le aspettative sono altrettanto positive. Il circuito J/70 Cup sarà articolato su quattro eventi; dopo Sanremo si prosegue a Porto Ercole, poi Malcesine e infine Trieste. Il circuito sarà aperto ad equipaggi provenienti da tutto il mondo, grazie alla formula open che da anni ormai contraddistingue le manifestazioni promosse da J/70 Italian Class.

Tra le principali novità del 2018 l’introduzione di un evento valido come Campionato Italiano: al termine della quattro giorni di regate nelle acque gardesane antistanti la Fraglia Vela Malcesine, infatti, verrà incoronato il Campione Italiano J/70. L’appuntamento di Malcesine sarà inoltre l’occasione per testare il campo di regata che nel 2019 ospiterà il Campionato Europeo della classe.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?