giovedì 23 maggio 2024
  aggiornamenti

La Classe italiana J/70 annuncia gli eventi 2018

La Classe italiana J/70 annuncia gli eventi 2018

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Milano – L’edizione 2018 del circuito italiano dedicato al monotipo della J Boats è alle porte: il primo appuntamento dedicato ai J/70 è fissato per il 6 aprile a Sanremo dove, grazie all’ospitalità dello Yacht Club Sanremo, gli equipaggi scenderanno in acqua per la prima tre giorni di regate della stagione.

La classe dei J/70 è in ottima salute. Lo confermano i numeri 2017 dove si è potuto registrare un vero e proprio record di partecipazione nel Campionato del Mondo di Porto Cervo, il mondiale più popoloso di sempre nella storia delle barche a chiglia. Per il 2018, le aspettative sono altrettanto positive. Il circuito J/70 Cup sarà articolato su quattro eventi; dopo Sanremo si prosegue a Porto Ercole, poi Malcesine e infine Trieste. Il circuito sarà aperto ad equipaggi provenienti da tutto il mondo, grazie alla formula open che da anni ormai contraddistingue le manifestazioni promosse da J/70 Italian Class.

Tra le principali novità del 2018 l’introduzione di un evento valido come Campionato Italiano: al termine della quattro giorni di regate nelle acque gardesane antistanti la Fraglia Vela Malcesine, infatti, verrà incoronato il Campione Italiano J/70. L’appuntamento di Malcesine sarà inoltre l’occasione per testare il campo di regata che nel 2019 ospiterà il Campionato Europeo della classe.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Charter NSS Charter NSS Charter
PUBBLICITÀ