In palio, gli ambiti titoli italiani delle dieci classi olimpiche, più la classe paralimpica dei 2.4 mR, in una manifestazione che coinvolgerà oltre 250 atleti distribuiti su cinque campi di regata.
Base logistica del Campionato, i centralissimi spazi della Rotonda Diaz, location già collaudata per eventi come la Coppa Davis di Tennis e le America’s Cup World Series 2012 e 2013 di vela.
Un villaggio attrezzato, piazzali e arenili per il deposito delle barche, nonché aree dedicate alla sosta dei carrelli e dei furgoni consentiranno di concentrare tutta l’attività del CICO proprio di fronte ai campi di regata, in un’atmosfera di grande ospitalità che consentirà al pubblico di apprezzare al meglio l’evento.
Undici, come già anticipato, le classi coinvolte - cinque maschili (Laser Standard, Finn, 49er, RS:X e 470), quattro femminili (Laser Radial, 49er FX, RS:X e 470), una mista (Nacra 17) e la classe paralimpica 2.4 mR - distribuite su cinque campi di regata, posizionati in un’area compresa tra il Molo San Vincenzo e Capo Posillipo per garantire il massimo spettacolo dal lungomare di Napoli.
Il programma
Mercoledì 16 settembre - iscrizione e timbratura vele, cerimonia di apertura
Giovedì 17 dettembre - iscrizione e timbratura vele, prima prova per tutte le classi
Venerdì 18 settembre - regate
Sabato 19 settembre - regate
Domenica 20 settembre - regate e premiazione
© Riproduzione riservata