SVN logo

Team France per la Coppa America

Al Salone di Parigi è stata presentata la sfida francese alla 35° Coppa America

Abbonamenti SVN
ADV
Parigi – Durante il Salone Nautico di Parigi, svoltosi la scorsa settimana, Franck Cammas, Michel Desjoyeaux e Olivier de Kersauson hanno presentato Team France, la sfida francese alla 35° Coppa America.

Una sfida tutta da costruire visto che di certo, al momento, per la prossima edizione della Coppa, c’è solo l’anno in cui si terrà, il 2017. Nulla si sa sulle barche se saranno monoscafi o ancora catamarani, se saranno barche tutte uguali come sta accadendo per la Volvo Ocean Race, per abbattere i costi, o, ancora una volta, saranno i team a progettare e realizzare le loro barche.

I tre pesi massimi della vela francese, hanno voluto, davanti a un folto pubblico di personalità, imprenditori e giornalisti, mettere un punto fermo sul fatto che la Francia, prenderà parte alla prossima sfida di coppa.

Team France correrà sotto il tricolore francese per lo Yacht Club de France.

In una sfida del genere i finanziamenti sono tutto, senza soldi, tanti soldi, la Coppa America non si fa, specialmente se a organizzarla sono persone come Russel Coutts e Larry Ellison, ma nel club dei fondatori del Team France ci sono nomi che lasciano pensare che i fondi per portare a termine la sfida non saranno un grande problema. Tra questi Bruno Bich, figlio di Baron Bich, il quale è stato, nel 1965, il primo armatore francese a partecipare alla Coppa America e Thierry Martel, Managing Director di Groupama che è intervenuto a nome della compagnia assicuratrice.