martedì 8 ottobre 2024
  aggiornamenti

Sommergibile interrompe regata di optimist in Argentina

Un sommergibile della marina militare argentina emerge al centro di una regata della 49esima settimana internazionale dello Yachting di Mar del Plata

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Mar del Plata (Argentina) – Venerdì mattina 7 febbraio, mentre si stava svolgendo una regata di optimist nell’ambito della 49esima settimana internazionale dello Yachting di Mar del Plata in Argentina, un sommergibile della Marina Militare Argentina è emerso a pochi metri dalle barche, tanto che alcune di queste hanno dovuto virare di scatto per evitare di finire contro la montagna di acciaio che stava salendo dall’acqua.

Lo sconcerto dei ragazzi che erano più vicini al sommergibili è stato tanto, mentre quelli più lontani, hanno pensato che facesse parte degli eventi della manifestazione.

Fortunatamente l’emersione è stata lenta e non ci sono stati feriti, ma la regata è stata comunque compromessa e il comitato di gara ha deciso di annullarla.

Da quello che si è capito, il sommergibile ha compiuto una manovra errata ed è uscito dove non doveva. Non si riesce a comprendere come una nave sommergibile con sistemi di controllo altamente tecnologici sia potuto emergere in una zona dove c’erano un centinaio di piccole barche.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP