SVN logo
SVN solovelanet
lunedì 23 novembre 2020

Direttamente dal Nautico di Genova le novità del salone in video

Il video servizio di SVN solovelanet sul Salone Nautico di Genova condotto dal nostro direttore Maurizio Anzillotti con la presentazione delle barche novità del salone 2020

Abbonamenti SVN
ADV
In un Salone che al contrario delle previsioni è vivo e frizzante e sta attirando un folto pubblico, SVN solovelanet ha girato un video servizio presentando le ultime novità presentate nel mercato delle barche a vela. Prima tra tutte l’attesissimo Oceanis 40.1 e il Grand Soleil 44 disegnato da Matteo Polli.

Presenti al salone circa il 60% delle barche che abbiamo visto negli anni scorsi tra le quali a primeggiare sono le novità dei diversi cantieri. Novità riprese da SVN TV e proposte in un video servizio che sta raccogliendo un numero molto elevato di consensi.

All’Oceansi 40.1 si accompagna l’Oceanis 54 Yacht anch’esso novità del 2020, due barche a vela che, per motivi diversi, stanno avendo un ottimo successo di pubblico. Un pubblico ordinato e attento alle misure anticovid che impongono la mascherina per visitare il salone e l’accesso alle barche in due alla volta.

A un numero discreto di monoscafi si aggiungono una lunga serie di catamarani tra cui spicca il nuovo Excess 11, il piccolo della gamma Excess, il nuovo brand del gruppo Beneteau che propone catamarani sportivi da crociera, barche che puntano molto sullo stile.

Proprio all’Excess 11 sarà dedicata una delle video presentazioni che SVN solovelanet sta girando a Genova in questi giorni.

Oltre l’Excess 11 da segnalare, sempre nel settore catamarani, l’Isla 40, il nuovo modello della Fountaine Pajot che va a sostituire il Lucia 40. L’Isla 40 è anche una delle barche che presentiamo nello speciale Genova e sempre a questa sarà dedicato un video della serie ‘Anteprime Genova’ per poterla osservare in modo più approfondito.

Sempre in tema Salone di Genova, la nostra troupe girerà nei prossimi giorni uno speciale accessori Genova. Il settore accessori è quello che ha sofferto di più al salone e il numero di espositori è molto basso, ma non per questo mancano le novità.

Tra queste un sistema di sanificazione della Webasto, uno ionizzatore che si collega al sistema di riscaldamento della barca e che funziona utilizzando il flusso d’aria creato da questo. Presentata per la prima volta anche Andromeda, l’elica della Ewol dedicate alle piccole barche.

Purtroppo ancora in versione demo, Andromeda è uno di quegli accessori che molti velisti sognavano da tempo. Chi possiede una barca sotto i 35 piedi, in effetti, non aveva una grande scelta nel panorama delle eliche a pale orientabili. Andromeda va a coprire questa laguna con un prodotto tutto made in Italy pensato ad hoc per il settore 25-35 piedi.

Agli accessori sarà dedicato un secondo servizio che in linea dopo la chiusura del salone tra un Anteprima di Genova e l’altra.